Continua anche per la stagione 2020/2021 la partnership tra Valfrutta e la Scuola di Pallavolo Anderlini. La più grande filiera cooperativa agricola italiana da due anni affianca il mondo S. di P. in tutte le sue attività, sostenendo in particolare l’Anderlini Network del quale è il main sponsor.
La marca della natura di prima mano, appartiene al Consorzio Cooperativo Conserve Italia che riunisce la più grande filiera agricola italiana, composta da 14.000 soci agricoltori che coltivano in maniera sostenibile frutta, pomodoro e vegetali, portando sulle tavole di tutto il mondo le eccellenze alimentari italiane. Qualità dei prodotti, sicurezza e benessere del consumatore, rispetto dell’ambiente sono i principi fondanti a cui Valfrutta tiene fede in tutte le fasi produttive, dalla selezione del seme e dalla coltivazione nei 20.000 ettari presenti in Italia, fino alla lavorazione negli 8 stabilimenti italiani. Quella di Valfrutta è una filiera sostenibile sotto tutti i punti di vista: sociale, economico e ambientale. In particolare, il rispetto della natura riguarda tutte le fasi del processo produttivo.
Maurizio Gardini, presidente di Conserve Italia: “Valfrutta è la marca “green” per eccellenza, ed è profondamente legata al territorio emiliano-romagnolo dove è nata oltre 50 anni fa. Valfrutta rappresenta in pieno la mission della nostra filiera agricola cooperativa: generare un impatto positivo sul territorio valorizzando il lavoro dei soci agricoltori così da dare un reddito alle loro famiglie, portando in tutta Italia e in tutto il mondo i valori di bontà, qualità, sostenibilità e benessere racchiusi nei nostri prodotti”.
Marco Neviani, presidente Scuola di Pallavolo Anderlini : “Siamo molto orgogliosi che un’azienda di primissimo livello come Valfrutta abbia scelto di supportare l’Anderlini Network, che oggi conta oltre 80 società in Italia e nel mondo. Valfrutta incarna i valori positivi del benessere, dei sani stili di vita e del valore umano: tutto ciò che desideriamo trasmettere ai nostri atleti, alle loro famiglie e a tutte le società amiche dell’Anderlini Network” .
La Scuola di Pallavolo Anderlini ringrazia Valfrutta per questa preziosa partnership.