Inizia una nuova partnership tra Vis Hydraulics, leader mondiale nel campo delle valvole a cartuccia per l’oleodinamica, e Frignano Volley Project, il progetto di collaborazione tra ASD Volley Pavullo e Scuola di Pallavolo Serramazzoni, che ha come obiettivo di coinvolgere sempre più ragazze e ragazzi sul territorio del Frignano, di Pavullo e Serramazzoni in primis.
Adamo Venturelli, CEO di Vis Hydraulics, racconta come la partenership con Frignano Volley Project sia stata “una bellissima sorpresa, questo progetto ci ha da subito entusiasmato, perché da pavullese DOC ho sempre patito la mancanza di una presenza pallavolistica pavullese in senso compiuto, soprattutto in ambito maschile. Penso che la pallavolo sia uno sport molto sano per i bambini e i ragazzi. Sono felice di vedere un progetto serio e strutturato, con la garanzia del nome Anderlini, sinceramente mi ha più meno richiesto tra i 4 e 5 minuti per dire “Noi ci siamo alla grande!”.
L’Oro Mondiale del Ciclismo su Pista, Rachele Barbieri, brand ambassador di Vis racconta: “Sono molto vicina alla pallavolo, prima di diventare ciclista professionista, giocavo nella Scuola di Pallavolo Serramazzoni. È stata un’esperienza bellissima, che porto nel cuore. Anzi mi piacerebbe riprendere a giocare una volta finita la carriera sportiva nel ciclismo. Sono molto felice che Adamo e la Vis, che hanno sempre supportato lo sport, credano in Frignano Volley Project”. Conclude annunciando: “Sarò presente alla Moma Winter Cup nel giorno delle finali del 29 dicembre al PalaPanini per premiare i giocatori, ci vediamo a Modena.”
Paola Forni, presidente di Scuola di Pallavolo Serramazzoni, spiega come “Le difficoltà legate al periodo di pandemia hanno agevolato l’unione tra le società di Pavullo e Serramazzoni. Siamo orgogliosi che il progetto porti ora il sigillo di una realtà come Vis Hydraulics. Avere di fianco un’eccellenza del territorio, per noi significa che qualcuno crede in quello che stiamo facendo e ci dà la forza per andare avanti con ancora più passione. Infatti sulla nostra nuova maglietta la valvola di Vis è stata posizionata sul cuore, che batte sempre più forte e ci dà la carica per andare avanti e fare sempre meglio”.
Simone Tassoni, presidente di ASD Volley Pavullo spiega la nascita del progetto Frignano Volley Project, “Siamo finalmente riusciti a creare questa collaborazione per ripartire e dare qualcosa in più al territorio. In pochi mesi sono state messe insieme 11 squadre agonistiche, senza contare di bambini dei progetti junior, come Minivolley S3 e Pallandia. Sul femminile abbiamo numeri più alti e tocchiamo tutte le categorie, con anche una squadra in Prima Divisione. Dobbiamo impegnarci di più sul maschile, dove abbiamo una sola squadra al momento, l’intenzione è quella di rappresentare anche in quel caso tutte le categorie possibili.”
Marco Neviani, presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini, dichiara: “Per me è un grande onore il fatto che Adamo Venturelli ci abbia dimostrato la voglia di essere protagonista e affiancarci in questo nuovo progetto sul Frignano”. Neviani sottolinea poi il ruolo che avrà Vis Hydraulics anche all’interno dell’edizione della ripartenza del torneo dello storico torneo Moma Winter Cup “per cui vengono già i brividi a pensare a che momento importante ed emozionante sarà la finale del 29 dicembre al Palapanini, dopo un periodo di grande difficoltà vissuto dallo sport. Potere essere al Palapanini con le squadre finaliste e poterle ringraziare con il contributo di Vis Hydraulics e alla con la presenza di Rachele Barbieri sarà la classica ciliegina sulla torta”.