Sabato 5 febbraio ha visto alzarsi il sipario sulle tappe di qualificazioni del Trofeo Bussinello per la categoria Under 17 maschile.
Come da tradizione, sono riprese quest’anno le tappe di qualificazione itineranti, che danno la possibilità a moltissime squadre di conquistarsi un piazzamento per la fase finale in programma il 7 e 8 aprile 2023 a Modena.
La prima delle due tappe per il settore maschile è andata in scena a Bolzano, e ha visto nove formazioni al via divise in tre gironi: SSV Bruneck Volleyball, A Volley Schio e Volley Prata nel girone A; Verona Volley, Sport Team Sudtirol e Kosmos Volley San Donà nel girone B; Volley Treviso, C9 Arco-Riva, e Bolghera nel girone C.
Dopo questi primi gironi, si è delineata la triade in lizza per il primo posto e la conseguente qualificazione: Volley Treviso, Sport Team Sudtirol e Volley Prata, che ha visto Volley Treviso conquistare il primo posto.
Volley Treviso è quindi la squadra qualificata per la finale, che andrà ad unirsi alle già qualificate Vero Volley Banco BPM e Robur Ravenna, vincitrici rispettivamente della Moma Winter Cup e del Trofeo Nannini.
Cogliamo l’occasione per ringraziare STS Volley per l’organizzazione in loco della tappa appena conclusa, che è tornata in grande stile dopo gli anni di pausa dovuti alla pandemia.
Il prossimo appuntamento per l’ultima tappa di qualificazione sia maschile che femminile è fissato al 19 febbraio. Save the date!


