Un fine settimana da incorniciare per le squadre giovanili Anderlini. Un fine settimana di soddisfazioni sia tra i ragazzi che tra le ragazze, che ci rendono molto felici e orgogliosi del cammino che atleti e atlete, e i loro rispettivi staff, stanno facendo nei vari campionati.
I ragazzi dell’Anderlini Rossa Under 15 allenata da Luca Gavioli hanno affrontato in finale Valsamoggia Volley nella palestra di Soliera. Una gara che li ha visti salire sul gradino più alto del podio: si incoronano così campioni provinciali Under 15 CSI. Complimenti ai ragazzi e allo staff, formato da Luca Gavioli, Nicolò Melotti come secondo allenatore, e Fabia Giordano dirigente.
Queste le parole di coach Gavioli: “Penso di poter rappresentare il pensiero di tutto lo staff dicendo che mi sento orgoglioso e soddisfatto del risultato raggiunto, che è frutto del lavoro svolto in questi mesi in palestra. I miglioramenti di tutto il gruppo sia dal punto di vista tecnico che tattico ci hanno permesso di raggiungere e affrontare questa finale. Una partita tutto sommato equilibrata dove la battuta ha fatto la differenza. I complimenti vanno a tutti i ragazzi che nella loro prima finale giocata sono stati capaci di restare concentrati e superare i momenti critici.”
L’Under 19 Anderlini Tricolore di Danilo Patt domenica 26 si giocava il titolo provinciale di Reggio Emilia. Dall’altra parte della rete hanno affrontato i Vigili del Fuoco in una partita degna di una finale: nessuna delle due squadre voleva mollare un centimetro, ma la vittoria è andata agli avversari dopo un lungo tie break. Un ottimo secondo posto quindi, che li posiziona come vice campioni provinciali e li qualifica alla successiva fase regionale. Complimenti ai ragazzi e allo staff: Danilo Patt, Andrea Tassoni come secondo allenatore e Antonio Ferraresi dirigente.
Danilo Patt ci racconta le impressioni sulla partita: “Abbiamo affrontato una squadra molto preparata, che ha giocato molto bene. Noi siamo partiti un po’ contratti e abbiamo fatto fatica all’inizio, poi ci siamo ripresi e siamo tornati in partita, riuscendo a raggiungere il tie break. Peccato per il risultato finale, ma comunque abbiamo fatto un grande percorso durante tutto il campionato. Tutti i ragazzi si sono comportati bene e hanno dato il massimo per arrivare a giocarsi questa finale. Siamo qualificati alla fase regionale, daremo il massimo anche lì.”
Simone Tassoni si accoda: “Questo risultato è motivo di orgoglio, perché ci qualifica alla successiva fase regionale e di questo siamo molto soddisfatti. C’è un po’ di amarezza per la sconfitta in finale, ma abbiamo fatto un cammino fantastico durante tutto il campionato e di questo siamo felici, vuol dire che stiamo andando nella giusta direzione.“
Arrivando alle ragazze, domenica 26 si giocava la finale Under 14 Femminile in un Palanderlini vestito a festa per supportare l’Anderlini Pediatrica Blu di Davide Zaccherini. In finale hanno trovato un avversario che ben conoscevano, Volley San Michelese. Una partita vinta per 3-0 dalle nostre ragazze, che portano a casa il titolo di campionesse provinciali e il conseguente accesso alla fase regionale. Brave ragazze e complimenti allo staff: Davide Zaccherini, Serena Bernardi sua seconda e Roberto Bortolomasi come dirigente.
“Sono felice di questo risultato, ha soddisfatto tutte le aspettative e gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione. Adesso entriamo nel vivo della fase regionale, in cui la squadra dovrà rimboccarsi le maniche per confermare gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora.” dice Davide Zaccherini.
Bravissimi e complimenti a tutti per gli ottimi risultati raggiunti!

