Le finali della ventiduesima edizione del Trofeo Bussinello si avvicinano: quest’anno saranno 18 le formazioni Under 17 al via, tutte unite dall’obiettivo di raggiungere le finali in programma nella bella cornice del Pala Anderlini. La manifestazione prenderà il via giovedì 17 aprile con la fase a gironi, poi venerdì il torneo entrerà nelle fasi calde fino alla finale in programma sabato pomeriggio.
Come negli scorsi due anni, anche in vista di questa edizione sono state organizzate nel corso della stagione due tappe di qualificazione, andate in scena il 20 ottobre ad Invorio (NO) ed 10 novembre a Bolzano: i vincitori delle due tappe, Diavoli Rosa e Volley Treviso, si sono guadagnati un posto alle finalissime di Modena. A loro si sono poi unite Marino Pallavolo Bulls CV e Hokkaido Pallavolo Bologna, vincitrici rispettivamente della Moma Winter Cup e del Trofeo Nannini, già presenti di diritto dopo la vittoria a quei tornei.
Quest’anno sono venuti a farci visita e ad alzare ulteriormente il livello del torneo anche due squadre europee: Hessen e Levski Sofia.
Queste le 18 squadre ai blocchi di partenza: Allianz Diavoli Rosa, Consar Ravenna, Emmeti Clima Vero Volley, Fenice Pallavolo Roma, Hessen, Hokkaido Pallavolo Bologna, Levski Sofia, Marino Pallavolo Bulls CV, Materdomini Volley, MO.RE Volley, Sant’Anna Volley, Sir Safety Assisi, Tonno Callipo Calabria, Verona Volley Autoteam 9, Volley Treviso, Volley Parella Torino, Volley Prato.
Si scaldano i motori e noi non vediamo l’ora di iniziare!